Pablic Relescions!

Dove trovarmi e come contattarmi :


● All'indirizzo e-mail lunanera1982@gmail.com, al quale è possibile indirizzarmi richieste di consigli relativi al makeup, consulenze relative a make up da adottare in occasioni particolari, opinioni personali in merito a determinati prodotti di cosmesi.

● Sul mio profilo personale di Facebook: www.facebook.com/Luna.Alessandro.Samuel

● Sulla mia pagina di Facebook dedicata al makeup: www.facebook.com/pages/Il-make-up-della-Luna/263480554295?ref=hl, nella quale pubblico le fotografie dei make up da me realizzati in occasione di sfilate e shooting.

● Sulla mia pagina di Facebook dedicata alla cucina: www.facebook.com/pages/In-cucina-con-Luna/165059036857613?ref=hl, nella quale pubblico le foto con relative ricette dei piatti preparati da me. La cucina è la mia seconda passione.

● Nel mio gruppo di facebook dedicato al fitness: www.facebook.com/groups/121499237998510, nel quale troverete link secondo me interessanti relativi allo sport, all'alimentazione e al benessere.

● Sul mio sito: ww.lunamakeup.it, nel quale pubblico i make up da me eseguiti e le mie recensioni relative ai prodotti di make up (e non solo) che utilizzo.

NOTA BENE : questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica; non si tratta pertanto di un prodotto editoriale e non è legato in alcun modo ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da considerarsi assolutamente libero da influenze con attività commerciali di qualunque brand del settore.

giovedì 24 febbraio 2011

Il correttore : come si usa?


Al corso di trucco, una delle prime lezioni sulle quali ci siamo concentrate è stata, naturalmente, la stesura di una buona base sul viso.

Abbiamo dunque imparato le caratteristiche del correttore e come debba essere utilizzato per ottenere il massimo risultato.

Ho successivamente deciso di acquistare la palette Fraulein di correttori, che li comprende un po' tutti (a livello di colori).
Il link per visulizzare prezzo e caratteristiche è :

Ecco la fotografia della mia palette, già ampiamente utilizzata in occasione di alcuni shooting fotografici e anche per i make up realizzati per le mie amiche. Ma non solo! L'ho anche sperimentata sul mio fidanzato, per testare i colori più scuri visto che lui ha la carnagione molto scura, ed ho voluto provare a mimetizzare le sue occhiaie ;)


15 COLOURS 3D RADIANCE CONCEALER PALETTE

Vediamo come è composta:

  • correttore VERDE : per neutralizzare gli arrossamenti cutanei e i brufoli infiammati è consigliato un correttore di tonalità verde: il verde infatti, essendo il colore complementare del rosso, ne attenua gli eccessi e lo contrasta.
  • correttore LILLA : per le occhiaie marroni un correttore color malva-lilla è perfetto. Oppure, nel caso di aloni leggermente scuri o aranciati, il correttore lilla è quello più indicato: sfumalo bene e lo sguardo apparirà subito più fresco.
  • correttore GIALLO : a volte, un semplice beige non basta. Se sono violacee, dovremo optare per un correttore giallino; se sono molto scure, andrà bene un correttore color pesca, tendente all’arancio. Il viola è complementare del giallo, dunque un correttore giallo-arancio correggerà le occhiaie violacee. Il complementare del blu è dato dal giallo e dal rosso, dunque un correttore color arancio, pesca o salmone, nasconderà le occhiaie blu o dei lividi causati da traumi.
  • correttore BIANCO : io lo utilizzo come illuminante.

I colori si applicano molto facilmente, ed aiutandovi con una spugnetta (possibilmente angolata) potrete raggiungere senza problemi anche l'ala laterale del naso e le parti più vicine agli occhi.

Dura moltissimo, ed è molto pratica da portare nella borsa del lavoro.

8 commenti:

  1. Bella questa palette... da quanto ho capito allora la consigli... menomale che hai messo una goto scattata da te perché sul sito i tre correttori a sinistra sembravano tutti bianchi... invece sono lilla, verde e bianco... io vorrei provarla, dammi tu l'ok.. ehehe... baci

    RispondiElimina
  2. Ciao! Trovo il tuo blog davvero carinissimo e interessante... complimenti! Soprattutto quest'articolo sui correttori, mi serviva proprio!
    Posso solo darti un consiglio? Secondo me dovresti rivedere un attimo la grafica e il posizionamento degli elementi del blog... Così la trovo un po' dispersiva e "disordinata"! Spero tu non te la prenda, il mio vuole solo essere un semplice consiglio! Anzi mi scuso se ti ha dato fastidio :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Grazie dei consigli Multicolorlips!
    Mi daresti un aiuto? Secondo te come dovrei posizionare le varie schede? E' da poco che ho attivato il blog e i suggerimenti li ascolto molto volentieri, ti ringrazio di avermi dedicato il tuo tempo!
    Aspetto un tuo consiglio!

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo post, sui correttori non se ne sa mai abbastanza! L'ho trovato molto utile :)

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget

Archivio del mio blog

I blog che seguo

Chi mi segue